Search Results

Search results 1-20 of 50.

• Qualcosa tipo questa MoBo: ibase.com.tw/english/ProductDetail/EmbeddedComputing/MI988 Ha solo 2 porte SATA ma con apposita scheda di espansione su PCI-E si possono ottenere quelle richieste. E' stata annunciata a Settembre e ancora come disponibilità e prezzi non saprei dire.

• ftp dall'esterno

AleMagna - - Off-Topic

Quote from ciarpy: “ok, allora server backup posizionato in città "A", il mio ufficio in città "B", dovo poter raggiungere il server per verificare se il tutto funziona, ed allo stesso tempo il proprietario deve poterlo raggiungere dall'esterno in qualunque momento potento eventualmente scaricare dei documenti e stamparseli. ora io ho provato ad abilitare l'ftp ma sbvaglio sicuramente qualcosa perchè non riesco a ragiungerlo. p.s. il server ha un ip statico. ” Con IP statico, se fai un ping ti r…

• ftp dall'esterno

AleMagna - - Off-Topic

Quote from ciarpy: “Quote from AleMagna: “Italico ... dimmi esattamente cosa devi fare ” salve, grazie per avermi risposto, doveri raggiungere da remoto un server omv ho provato aconfigurarlo ma non mi funziona sicuramente sbaglio qualcosa nella configurazione, quindi avrei bisogno di qualche dritta per configurarlo correttamente.Grazie ” Ne è passato di tempo Per aiutarti serve che mi dai delle info esatte su cosa stai cercando di fare e come e qale problema si presenta laseroffice.it/eshop/ fa…

• Quote from ice.man: “asrockrack.com/general/product…3758D4I-4L#Specifications ” Ok è una possibilità. Il processore è uscito circa un anno fà. Ma fa parte di una fascia di prezzo che non ho mai preso in considerazione perchè troppo elevata, si parla di oltre 400€ ... sempre che non servano davvero 8+5 Sata e 4+1 Ethernet Vedo oggi che a tale livello ne esistono diverse altre con prestazioni a scendere e prezzi anche.

• Quote from ice.man: “come ti dicevo, sto facendo piu fatica a trovare le motherboard embedded che non i case spervao di riuscire a fare un acquisto unico e comprarlo preassmblato da dover aggiungere solo le unità disco ” Capisco, ma sei in un vicolo cieco e ti spiego. In queste settimane di dialogo mi sono informato e fatto ricerche in proposito. Board con i processori da te richiesti in formato ITX non ne esistono ancora e non ho idea se mai le faranno perchè i processori Ryzen V1xxx (4 core) o…

• Quote from ice.man: “sono diventato vecchio e pigro, non vado oltre l'aggiunta di ram e unità disco in realtà di case come il vostro non è difficile trovarne su siti appositi sto facendo facica a trovare le mb con cpu embedded Quindi ne approfittavo per fare un acquisto unico ” Ovvio che i siti su cui trovarli sono tanti ma io ti propongo un lavoro già fatto di importazione e complicazioni varie ad un prezzo scontatato rispetto al sito internet dove puoi acquistarlo direttamente ma a prezzo pien…

• Quote from ice.man: “in realtà sono indirizzato a queste soluzioni perchè offrono un elevato rapporto prestazioni consumi sulla fascia di consumo che ritengo accettabile per le mie esigenze e perchè i chipset sono appositamente dedicati ad uso nas/networking (2-4 ethernet, almeno 4-16 porte sata, etc) Ovvio che in questo caso mi basterebbe la varsione base da me indicata, piu che sufficiente a saturare i bay forniti dal case identificato Trattandosi di soluzioni dedicate al settore nas/networkin…

• Quote from ice.man: “il case simil Qnap per me sarebbe perfetto sarei piuttosto interessato ad approfondire l'offerta di motherboard con cpu embedded Ryzen V1xxx (4 core) oppure Intel C3xxx (8 core) ” Le richieste fatte sono relativi a prodotti di recentissima uscita e commercialmente ancora non disponibili facilmente. Oltretutto OMV è basato su sistema GNU/Linux e i prodotti appena usciti possono creare non pochi problemi e richiedono un pò di tempo per il loro studio e fattibilità. Esistono al…

• Quote from ice.man: “Ciao scrivo in italiano perchè immagino la potenziale clientela sarebbe italiana ... Ho visto sul sito che avete un case 4 bay che assomiglia molto mancano pero tutte le specifiche sulla MB/pcu e sul prezzo ” Ciao e scusa ma vedo solo ora l'email del tuo post, Ho diverse soluzioni possibili disponibili come case e accessori alternativi a quelli presenti sul sito web: laseroffice.it/ServerOne/ Le caratteriste dei 3 modelli Casa, Ufficio e Impresa sono le stesse come MoBo, RAM…

• Infinitely thank you! Now everything is ok

• Now the SSH e FTP service work properly, what follows is the ftp screen: forum.openmediavault.org/index…070d96371b0e47d8a9143415f

• Quote from henkall: “Quote from AleMagna: “Yes, I created a shared folder. But the problem as described is intermittent. On one occasion I also happily created 3 files and edited them. But with a new startup everything disappears. There is some mechanism that activates the otherwise non-active SMB functionality. What to check to see if the SMB is active when starting the NAS? ” Just to be clear. Have you been able to get to your "Documenti" folder via SMB on your Ubuntu? Sent from my iPhone usin…

• Yes, I created a shared folder. But the problem as described is intermittent. On one occasion I also happily created 3 files and edited them. But with a new startup everything disappears. There is some mechanism that activates the otherwise non-active SMB functionality. What to check to see if the SMB is active when starting the NAS?

• OFF and ON, the server OMV again don't work SMB Please, help me !!!

• How to mount exist already RAID?

AleMagna - - General

I found this: serverfault.com/questions/3270…are-raid-to-a-new-machine it is a general solution

• Now I have disabled the setting of the WINS server and NAS Server continues to work reguraly .... mah

• I enabled the option: Enable the WINS server and now I connect and I can operate normally

• I installed OMV 4.0.15 on my NAS built with a hd SSD and 3 HD in RAID5. All right I have created and mounted RAID5 and give it the name "Archivio" All right So I created an user "alex" with default parameters: group "users" and shell "/bin/bash" Finally I created a shared folder "Documenti" Now I checked on NAS and the empty folder was created in "//sharedfolders/Documenti" as in "//srv/dev-disk-by-label-archive/Documenti" In ""//srv/" exist a folder "ftp" too. Finally I activated FTP, SMB/CIFS …

• OK, Tips ?

• As the title: is it a good idea to integrate it in OMV or not? thanks in advance to everyone for the suggestions and answers