Laser Office sas di Rimini annuncia la disponibilità del nuovo Server NAS della serie ServerOne realizzato con componenti di assoluta qualità e dotato di una notevole potenza computazionale per soddisfare appieno tutti i compiti affidatogli. Quindi non un semplice NAS bensì un computer centralizzato per eseguire contemporaneamente diversi compiti senza penalizzare le performance di ognuno. Ad esempio condividere documenti, giochi, foto, musica e video in una rete locale e/o su internet, fare da archivio di backup e server DLNA e DAAP per la diffusione di films e audio streaming in rete locale, effettuare download tramite vari protocolli FTP/BiTTorrent/eDonkey, fino a trasformarsi in web/email hosting e molto altro.
ServerOne Il Server NAS per Open Media Vault
-
-
Come server da casa siete carucci
-
-
Scusa per la risposta in ritardo ma non ho ricevuto notifica del tuo commento!
Per prima cosa grazie per l'attenzione prestata al mio annuncio
Il ServerOne è relativamente costoso in quanto indirizzato a utenti con grandi ambizioni nel mondo dei Server NAS. Solo il "case" entro cui è assemblato è di classe "enterprise" e di valore elevato, poi anche per l'ampia possibilità di espansione e scalabilità dei servizi. Comunque è in fase finale di realizzazione e prossimo alla vendita un ServerOne con un "case" meno ambizioso e quindi di costo inferiore che puoi vedere qui in anteprima. Inoltre a breve inserirò anche in "case" modello PC con appositi "caddy multibay" lo stesso hardware e software a prezzi ancora inferiori senza nulla perdere delle qualità complessive del ServerOne. Nei "case" PC del ServerOne ci sarà anche un prodotto espressamente "All in One" ovvero un PC e un Server Nas integrati in un unico "case". Mano a mano che saranno pronti inserirò ulteriori commenti per farli conoscere. -
Se posso dire la mia: la versione 4bay andrebbe assogiata ad un pentium, non vedo grande necessità di un i5.
Secondo me riuscireste ad abbassare il prezzo e rendere il tutto più invitanteIntel G4400 - Asrock H170M Pro4S - 8GB ram - 2x4TB WD RED in RAID1 - ZFS Mirror 2x6TB Seagate Ironwolf
OMV 4.1.4 - Kernel 4.14 backport 3 - omvextrasorg 4.1.2 -
-
Certo, iIn seconda battuta affronterò anche il problema della configurabilità hardware come, ad esempio, scelta di microprocessore e dimensione RAM e non solo.
-
comunque che scheda madre monta? e il dissipatore invece?Intel G4400 - Asrock H170M Pro4S - 8GB ram - 2x4TB WD RED in RAID1 - ZFS Mirror 2x6TB Seagate Ironwolf
OMV 4.1.4 - Kernel 4.14 backport 3 - omvextrasorg 4.1.2 -
-
Sorry for delay, but there is no way to be alerted when a post is answered?
Here the response:
laseroffice.it/ServerOne/impresa.php
Scheda madre di ultima generazione Gigabyte GA-Z170N-WiFi
CPU Intel Core i5 6600K PC1151 6MB Cache 3,5GHz
Scythe Kozuti Dissipatore per CPU -
AleMagna wrote:
Sorry for delay, but there is no way to be alerted when a post is answered?
Click here and setup email notifications.
forum.openmediavault.org/index.php/NotificationSettings/OMV 4.x - ASRock Rack C2550D4I - 16GB ECC - Silverstone DS380 -