ITALIANI QUI ?

  • Io ragiono al contrario:

    - Tutti i dispositivi sono impostati su "DHCP" (indirizzo automatico)

    - Sul router/modem, imposto gli IP che voglio riservare a quel dispositivo.


    Io lo trovo più comodo, perché così li ho tutti in un solo posto.

    Per alcune cose lo faccio anche io, ma se il DHCP "salta" perdi tutti i dispositivi.

  • Niente alla fine ho deciso di re installare omv sempre su chiavetta… domanda prima di installare un nuovo sistema operativo su chiavetta e configurarlo devo fare qualcosa per poi riassociate i dischi che non formatterò? Scusate l’ignoranza ma son proprio alle prime armi…. Ps allego messaggio di errore che mi compare quasi costantemente e per il quale ho deciso di formattare chiavetta…

  • Nessun problema per i dischi. Aggancerai (monterai) le partizioni esistenti dopo la nuova installazione nella interfaccia di OMV alla sezione partizioni

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

  • Niente alla fine ho deciso di re installare omv sempre su chiavetta… domanda prima di installare un nuovo sistema operativo su chiavetta e configurarlo devo fare qualcosa per poi riassociate i dischi che non formatterò? Scusate l’ignoranza ma son proprio alle prime armi…. Ps allego messaggio di errore che mi compare quasi costantemente e per il quale ho deciso di formattare chiavetta…

    Occhio che quell'errore lì, alle volte, non è un problema di OMV ma dei cookies del browser!
    Hai provato ad accedere con un browser diverso o dopo la pulizia dei cookies/temporanei o con la modalità "incognito" del browser che usi?

  • Buongiorno, perdonatemi se continuò a rompere le scatole ma vorrei configurare il nas nel modo corretto … dopo i codici del DNS mi chiede di impostare il numero di domini utilizzati durante la risoluzione dei nomi host mtu … che numero dovrei metterci? Grazie ancora…. Ps l’errore postato sopra a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie

  • Thormir84, scusa ho letto ora…. Non ho provato onestamente ma tutto è funzionato tranquillo o quasi per alcuni mesi poi all’improvviso nelle ultime due settimane errori continui che mi impedivano di accedere al nas ormai proprio ora ho formattato la chiavetta e credo in serata provvederò a Reinstallare omv l’unico dubbio è su quali impostazioni sia giusto mettere mi ero affidato a una guida trovata su you tube …

  • Buongiorno, perdonatemi se continuò a rompere le scatole ma vorrei configurare il nas nel modo corretto … dopo i codici del DNS mi chiede di impostare il numero di domini utilizzati durante la risoluzione dei nomi host mtu … che numero dovrei metterci? Grazie ancora…. Ps l’errore postato sopra a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie

    La voce "MTU" io l'ho lasciata come default, cioè "0".

  • Sembra che ci sia un problema con il tuo sistema RAID dopo la reinstallazione del sistema operativo.

    In generale, è importante assicurarsi che tutti i componenti del sistema RAID siano collegati correttamente e funzionino correttamente per evitare problemi come questo.


    Verifica che i dischi siano montati correttamente: assicurati che tutti i dischi del RAID siano collegati correttamente e che siano montati correttamente nel sistema operativo. Puoi utilizzare il comando "fdisk -l" per visualizzare l'elenco dei dispositivi di archiviazione rilevati dal sistema.


    Prossegui:Avvia un client SSH sul tuo computer locale. Puoi utilizzare un terminale su un sistema operativo Unix-like (come Linux o macOS) oppure un software client SSH come PuTTY su Windows.

    Digita il comando "ssh nome_utente@indirizzo_ip" per connetterti alla macchina remota tramite SSH. Sostituisci "nome_utente" con il tuo nome utente sul sistema remoto e "indirizzo_ip" con l'indirizzo IP della macchina remota.

    Inserisci la password dell'account utente quando richiesto. Se sei riuscito ad autenticarti correttamente, dovresti ora essere connesso alla macchina remota tramite SSH e in grado di utilizzare la shell del sistema operativo remoto come se fossi seduto di fronte alla macchina stessa.


    utilizzare il comando "fdisk -l" per visualizzare l'elenco dei dispositivi di archiviazione rilevati dal sistemaU

  • Chiedo aiuto… non ne vengo fuori…. Ho re installato il sistema operativo e nemmeno il tempo di montare i dischi del raid che mi compare in continuazione il messaggio di errore in rosso obbligandomi a loggarmi nuovamente per vedere la schermata di omv corretta cosa posso fare? Dove sbaglio?

    io proverei ad eseguire da shell il comando

    sudo omv-mkworkbench all

  • Salve a tutti.Ho un disco,che mi passa da /dev/sda a /dev/sdd da solo,e quindi dopo non riesco più a vederlo in rete.E' un HD nuovo,un Barracuda da 2.5" da un Tera.Può essere quello?prima con il vecchio non ho mai avuto problemi

    Grazie

  • Salve a tutti.Ho un disco,che mi passa da /dev/sda a /dev/sdd da solo,e quindi dopo non riesco più a vederlo in rete.E' un HD nuovo,un Barracuda da 2.5" da un Tera.Può essere quello?prima con il vecchio non ho mai avuto problemi

    Grazie

    Ciao, il cambio del nome è normale, succede anche a me. Questo non inficia il comportamento di OMV e delle share di rete, che infatti usa un altro identificativo.


    Vedi altri errori? Il problema è un altro.

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

  • […]

    Ciao, non si capisce molto dalla tua risposta, ma credo sia tutto ok.

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

  • Buona sera,

    oggi ho aperto la pagina dell'interfaccia utente e non mi compaiono più le scelte dei menu a sinistra.

    Mi compare solo dashboard.

    Cosa può essere successo? Il server però funziona.

  • Buona sera,

    oggi ho aperto la pagina dell'interfaccia utente e non mi compaiono più le scelte dei menu a sinistra.

    Mi compare solo dashboard.

    Cosa può essere successo? Il server però funziona.

    Devi fare l'accesso con l'utente admin

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!