ITALIANI QUI ?

  • Ciao a tutti, altro Italiano (scrivo da Berlino).


    Ho OMV 3 su un BananaPi con un disco SSD su SATA (prima usavo OMV2.qualcosa) e devo dire va benissimo.


    Ho appena messo su omv-letsencrypt, sto cercando di capire come aggiungere sub-domini.

  • Buongiorno, io da Caserta


    ho acquistato un nuovo hard disk, vorrei travasare tutti i dati da quello vecchio a quello nuovo. E' possibile farlo direttamente da OMV, oppure devo far passare i dati attraverso un pc? grazie

  • Saluti da Piacenza
    Guido


    A furia di provare a settare OMV ho inasinato tutto, il file immagine l'ho cancellato, dove è possibile scaricare l'immagine di OMV per Banana PI M1, aggiornata?

  • Ciao da Gorizia provincia.
    Sono migrato da OMV3 che andava a meraviglia a 4 che sembra non così splendente.... pesante, occupa spazio, jdownloader attraverso docker è mostruoso, il sistema mangia RAM come non ho mai visto fare... insomma quasi quasi torno al 3.x.

  • Ciao da Gorizia provincia.
    Sono migrato da OMV3 che andava a meraviglia a 4 che sembra non così splendente.... pesante, occupa spazio, jdownloader attraverso docker è mostruoso, il sistema mangia RAM come non ho mai visto fare... insomma quasi quasi torno al 3.x.

    Carmalao, piacere di conoscerti innanzitutto. :)
    Io non vedo tutti questi disagi di cui parli tu. Su che sistema fai girare OMV? E' una macchina abbastanza prestante e con un po' di ram?


    Io, tanto per presentarmi, uso un vecchio Core 2 Q6700 (quad core, 2.6GHz) con 4 Gb di Ram. OMV occupa solo 4Gb su un disco da 160 Gb. Non mi sembra gran che...

  • Mi presento, io sono su OMV 5, processore intel g4400, 8 gb di ram, per la root uso un ssd da 256, partizionato in 15gb per il sistema e il resto per Docker e 4x4tb con Filesystem union+ Snapraid



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi aggiungo pure io...un pò tardi rispetto al progetto...con una macchina un pò data ma dove il sistema sembra girare alla grande...salvo qualche problema riscontrato negli ultimi giorni e che approfitto per condividere.

    Intanto Specifico che il sistema è installato su un Pc con processore Intel Dual Core E2220 2.4 GHZ con appena 2GB DI RAM.

    La versione installa è la 5.3.10-1

    Dopo un aggiornamento, in cui è partito l'aggiornamento del kernel sono iniziati i problemi. Ho ripristinato l'utilizzo del kernel 5.4.0.0 ed alcuni problemi sono rientrati (non potevo fare alcuna modifica in quanto ad ogni tentativo di salvataggio dava errore). Dopo il ripristino...funziona quasi tutto...ma non riesco ad attivare il servizio ftp e quello smb, pur dando errore, si attiva...(le cartelle condivise di collegano...).

    Qualcun altro ha avuto o ha problemi simili. Grazie

  • Salve,

    mi unisco anche io da Bari.

    Una domanda; sto cercando di effettuare una installazione pulita su un raspberry pi4, ma, al momento di impostare la "eth0" ricevo una "papriro" di errore ... dato la mia scarsa conoscenza, posso solo ipotizzare che ci sia qualche dipendenza non risolta, server non funzionanti o altro... la stessa operazione due giorni fa è filata liscia.

    C'e qualcuno che ha incontrato lo stesso problema?

    Posso avere qualche suggerimento per risolvere?

    Grazie.

  • Presente!


    isidoroi

    Quale è il problema con FTP e SMB?

    si...più precisamente su ftp...ma in realtà...forse con i tentativi effettuati ho fatto altro danno...in quanto non si aggiornano più i plugin...pur se ho visto che il 19/04 sono usciti degli aggiornamenti omv-extras

  • Buongiorno a tutti.

    Eccomi qua, sto ancora facendo esperimenti per arrivare a definire quale sia la mia configurazione.

    Al momento sto usando un vecchio portatile e un HD esterno collegati alla usb.

    Al momento il problema che voglio risolvere è quello della corretta configurazione delle cartelle da condividere, visto che OMV ha questa tendenza a "modificare" i permessi delle cartelle quando si aggiungono docker o si modificano i percorsi.

    Voi quale struttura utilizzate?


    Grazie


    Marco

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!