ITALIANI QUI ?

  • Graziie mille per tutte le info auanasgheps...preziosissime...

    In realtà non avevo anocra deciso nulla riguardo all'alimentatore, ma stavo pensando che considerato che, molto probabilmente la MOBO sarà una microATX, meglio rimanere su alimentatori standard. Prenderò spunto dalla tua configurazione in firma...


    Grazie e Buona giornata

  • It is cool that everybody now can understand Italian. I mean the usage of Google Translate. However, the default language for the majority of the programs and soft/HD manuals is English. It would be better if English is used here. Thank you.

  • Ciao ragazzi.Un saluto dalla Toscana.Ho installato OMV su un Orange PI H5,una scheda simile al Raspberry,ma mi piacerebbe implementare il transmissio,per fare in modo che mi scriva direttamente neli dischi,e il PiHole.Attualemnte li ho in separata installazione,ma il Transmission mi da un po' di problemi.

    Qualche dritta?

    Grazie

  • Ciao ragazzi.Un saluto dalla Toscana.Ho installato OMV su un Orange PI H5,una scheda simile al Raspberry,ma mi piacerebbe implementare il transmissio,per fare in modo che mi scriva direttamente neli dischi,e il PiHole.Attualemnte li ho in separata installazione,ma il Transmission mi da un po' di problemi.

    Qualche dritta?

    Grazie

    Sì, Transmission devi installarlo con Docker.
    Segui questa guida

    Externer Inhalt www.youtube.com
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

  • Ma Transmission lo hai installato come plugin o sotto Docker?

    Non esiste più il plugin da OMV5 e sinceramente non si dovrebbe più usare OMV4.

    Lo avevo installato normalmente da terminale

    Ti consiglio di imparare l'approccio di Docker, è molto più facile installare e configurare le applicazioni.

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

  • Quindi ,con il 5,non posso utilizzare Transmission?

    Diciamo che con la versione 4 di OMV, l'utilizzo di Docker era "facoltativo"; dalla versione 5 è caldamente consigliato se non obbligatorio, dato che molti plugin sono stati deprecati; dove possibile (Plex, Transmission, OpenVPN, ecc....) sarebbe bene passare a Docker.

  • Si può utilizzare Transmission con OMV 5 con la virtualizzazione Docker:

    Externer Inhalt www.youtube.com
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    Externer Inhalt www.youtube.com
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

  • Grazie di tutto.Ora scusate la mia appurata ignoranza in materia.Ho reinstallato OMV sull'Orange,ma non riesco a fare vedere in rete i 2 HD montati.Sono andato su file system,ho rimontato le 2 vecchie directoty,abilitato samba,creato un utente,ma mentre prima vedevo i 2 hd,ora non riesco piu' a vederli in rete.Nel frattempo ho installato il docker .....Quello ci penserò dopo...

    Grazie e scusate

  • Buonasera a tutti, finalmente un posto dove si parla italiano di Openmediavault :)

    Iniziamo subito con la disperazione. Ho installato OMV su un Orage Pi PC (simile a raspberry vecchie versioni), con disco esterno collegato. Tutto funzionaVa egregiamente finchè un bel giorno mi sono ritrovato con la microSD piena e non sono riuscito a capire il perchè, fatto sta che ho dovuto rifare tutto. Dopo un mese circa, stesso problema, microSD piena e impossibilità di accedere a OMV.

    Stanco di questo, installo tutto su un miniPC Atom, con hard disk da 120Gb e il solito disco esterno. Sono circa 3 mesi che funziona tutto perfettamente finchè oggi non mi trovo oltre 100Gb occupati su sda1 che è l'Hard Disk di sistema dove è installato OVM.

    Ma perchè? Perchè mi riempie l'HD di sistema? Cosa lo riempie? Ho seguito varie guide in inglese ma non riesco a venirne a capo.;(

    Prima di rinunciare definitivamente ad usare OMV mi potete aiutare? Grazie.


  • Quali applicazioni o container hai installato? È colpa di una di quelle se si esaurisce lo spazio.

    OMV BUILD - MY NAS KILLER - OMV 6.x + omvextrasorg (updated automatically every week)

    NAS Specs: Core i3-8300 - ASRock H370M-ITX/ac - 16GB RAM - Sandisk Ultra Flair 32GB (OMV), 256GB NVME SSD (Docker Apps), Several HDDs (Data) w/ SnapRAID - Fractal Design Node 304 - Be quiet! Pure Power 11 350W


    My all-in-one SnapRAID script!

  • Le cartella l’inserite come in questo video?

    Externer Inhalt youtu.be
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

  • Le cartella l’inserite come in questo video?

    Externer Inhalt youtu.be
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    Stavo saltando la condivisione deltro Samba.Grazie 1000.Ora guardo se capisco qualcosa con il docker :)

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!