Posts by isidoroi

Presente!

isidoroi

Quale è il problema con FTP e SMB?

si...più precisamente su ftp...ma in realtà...forse con i tentativi effettuati ho fatto altro danno...in quanto non si aggiornano più i plugin...pur se ho visto che il 19/04 sono usciti degli aggiornamenti omv-extras

Hi at all!

I have a similar issue

Code
    Errore #0:
    OMV\ExecException: Failed to execute command 'export PATH=/bin:/sbin:/usr/bin:/usr/sbin:/usr/local/bin:/usr/local/sbin; export LANG=C.UTF-8; ftpwho -v 2>&1' with exit code '1': /run/proftpd.scoreboard: No such file or directory
    (Perhaps you need to specify the ScoreboardFile with -f, or change
    the compile-time default directory?) in /usr/share/php/openmediavault/system/process.inc:182
    Stack trace:
    #0 /usr/share/openmediavault/engined/rpc/ftp.inc(354): OMV\System\Process->execute(Array)
    #1 [internal function]: Engined\Rpc\Ftp->getStats(NULL, Array)
    #2 /usr/share/php/openmediavault/rpc/serviceabstract.inc(123): call_user_func_array(Array, Array)
    #3 /usr/share/php/openmediavault/rpc/rpc.inc(86): OMV\Rpc\ServiceAbstract->callMethod('getStats', NULL, Array)
    #4 /usr/sbin/omv-engined(537): OMV\Rpc\Rpc::call('FTP', 'getStats', NULL, Array, 1)

what can I do?

Thanks!

Same problem...Solution? Thank you

Mi aggiungo pure io...un pò tardi rispetto al progetto...con una macchina un pò data ma dove il sistema sembra girare alla grande...salvo qualche problema riscontrato negli ultimi giorni e che approfitto per condividere.

Intanto Specifico che il sistema è installato su un Pc con processore Intel Dual Core E2220 2.4 GHZ con appena 2GB DI RAM.

La versione installa è la 5.3.10-1

Dopo un aggiornamento, in cui è partito l'aggiornamento del kernel sono iniziati i problemi. Ho ripristinato l'utilizzo del kernel 5.4.0.0 ed alcuni problemi sono rientrati (non potevo fare alcuna modifica in quanto ad ogni tentativo di salvataggio dava errore). Dopo il ripristino...funziona quasi tutto...ma non riesco ad attivare il servizio ftp e quello smb, pur dando errore, si attiva...(le cartelle condivise di collegano...).

Qualcun altro ha avuto o ha problemi simili. Grazie