Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa se scrivo qui, in italiano, ma il mio inglese non è il massimo, e avrei grosse difficoltà a farmi capire e spiegare le diverse questioni, anche utilizzando traduttori Online.
Premetto, che sono abbastanza neofita del mondo NAS, ma ritengo di saper muovermi abbastanza bene con l'informatica in generale.
Non cerco la "pappa pronta", ma vorrei almeno capire se quanto voglio realizzare è possibile ed avere eventualmente qualche consiglio.
Vengo al dunque...abbiamo una TV Samsung UE40D6500, un MediaPlayer 4Geek Medley2 (per registrare trasmissioni TV) e un NVR con 2 Telecamere esterne PoE.
Con l'arrivo del nuovo digitale terrestre DVBT2 HEVC Main 10, la TV ed il MediaPlayer (per quanto concerne la registrazione), diventeranno inutilizzabili.
Premetto subito, che la funzione di registrazione TV è fondamentale...alternative come servizi OnDemand, non sono contemplate per diversi motivi (connessione instabile, non tutte le trasmissioni/canali sono disponibili, ecc.)
Ricordavo che le NAS Synology offrono plugin per la gestione di telecamere e, in passato, di schede TV.
Mi sono quindi chiesto...perchè non investire un po' di soldi in un NAS...
Se tutto funziona, potrei "concentrare" tutte le funzioni fondamentali sopra descritte (+ archiviazione dati + Client Torrent + Servizi Docker, ecc. ecc.) ed eliminare tutti gli "scatolotti" (e relativi alimentatori) dal mobilio.
Ho dato un'occhiata Online al rapporto "hardware/prezzo" delle NAS "commericali" e hanno prezzi esorbitanti oltre probabilmente a non permettere tutto quanto necessario.
Ho cercato un po' Online e ho scoperto la possibilità di costruirmi un NAS....ma non ho ancora capito se i relativi OS, potranno soddisfare le esigenze fondamentali elencate sopra.
Per la registrazione TV, pensavo di inserire nel nas una scheda TV PCIe Hauppauge con 4 Tuner. Avendo 4 Tuner, vorrei utilizzarne uno per registrare e, un'altro, per vedere contemporaneamente un altro canale TV.