Beiträge von MikyTux

    Ciao Raga....forse sono l'ultimo arrivato!
    Ho scoperto OpenMediaVault 2 giorni fa e l'ho installato su una RaspBerry 2...qualche volta si pianta ma penso più a un problema hw.
    a voi nerd italiani volevo chiedere un paio di cosette visto che ancora non conosco il sistema...anche se rasbian è una versione di debian che conosco bene.
    Ho una rete wifi volutamente aperta (no wpa etc..NO) e volevo evitare il cavetto ethernet. Dalla GUI non è possibile mettere rete aperta, vuole per forza una password.
    Sarebbe da proporre agli sviluppatori di migliorare questo aspetto, anche perchè una possibilità di wireless open non c'è, neanche ad-hoc...solo editando /etc/network/interface manualmente...preferirei mettere il meno possibile mani da shell....anche perchè si piantava la gui.


    Altra cosa, ho una stampante vecchia usb (hp laserjet 1000), con debian riesco a farla funzionare qui mi da sempre errore:


    W [11/Jul/2016:18:50:23 +0200] failed to CreateProfile: org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown:The name org.freedesktop.ColorManager was not provided by any .service files


    A voi è capitato qualcosa di simile o no?


    Grazie mille...


    Cia'!


    Michele