Posts by Thormir84

I'm running everything (except nginx of course) via docker.

I have a container with Nginx in docker, and it works perfectly

My config is:

Then, inside the router (I have a AVM Fritzbox 7590) you have to expose 2 ports: 80 and 443
    In my case the ports are:

EXTERNAL: 80

INTERNAL: 8484

EXTERNAL: 443

INTERNAL: 8443

The finale result, in Nginx, is like in the attachment.

I don't know if is important, but i think you need to put a blank space between "-" and "/srv/dev....etc"

It will be: - /srv/dev-disk-by-uuid-0b50f898-1fd1-4672-acc9-fd0eb48c6d70/appdata/nextcloud:/config

Not: -/srv/dev-disk-by-uuid-0b50f898-1fd1-4672-acc9-fd0eb48c6d70/appdata/nextcloud:/config

I have seen this mentioned doing a search, but I don't have a docker account and have had no problems pulling any image

Same for me, until the Owncloud's deploy some days ago; when i pulled the images from "webhippie" (webhippie/mariadb:latest and webhippie/redis:latest) they gave me this error.

Happened to me with Owncloud's container.

You have to create an account on https://hub.docker.com, then log in on your OMV with putty as root and digit:

docker login

Presse enter and, if all works correctly, you need to insert user and pass.

When done, try to deploy the container.

EDIT: If, after "docker login" you see some error instead of the prompt for user and pass, you have to do this:

First: From putty as root: apt remove docker-compose
    Second: apt remove golang-docker-credential-helpers

Then, try docker login another time.

If works, type the credentials then: apt install docker-compose

Now try to deploy the container; should work.

Leave DNS Servers blank and try omv-firstaid configuring the network adapter with manual IP and DNS, then try another time with Docker.

Eventually, try another DNS server like 1.1.1.1 or directly use the router's IP.

Ma le impostazioni di rete di PiHole che stai usando quali sono?

La connessione è impostata su MACVLAN o bridge?

Lo chiedo perchè, tecnicamente, in MACVLAN acquisterebbe un IP suo nella stessa classe della rete LAN, e non c'è bisogno di fare il bind delle porte.

Quindi ,con il 5,non posso utilizzare Transmission?

Diciamo che con la versione 4 di OMV, l'utilizzo di Docker era "facoltativo"; dalla versione 5 è caldamente consigliato se non obbligatorio, dato che molti plugin sono stati deprecati; dove possibile (Plex, Transmission, OpenVPN, ecc....) sarebbe bene passare a Docker.

Non esiste più il plugin da OMV5 e sinceramente non si dovrebbe più usare OMV4.

Ti consiglio di imparare l'approccio di Docker, è molto più facile installare e configurare le applicazioni.

Per questo motivo gli chiedevo come era installato; personalmente uso Docker già da OMV4.

Per quanto riguarda la scheda con sintonizzatore TV, non saprei come aiutarti perché non ne faccio uso e non sono particolarmente informato sull'argomento.

Sulla questione controller RAID, per esperienza, non userei quello hardware della scheda madre ma mi appoggerei sulla gestione software di OMV.

Perché questo? Perché in caso di upgrade hardware o cambio per guasto, se si usa un controller hardware sei fregato dato che senza di lui il RAID non è leggibile; diversamente, basta spostare i dischi sul nuovo hardware e OMV partirà quasi come se nulla fosse successo (probaabilmente ci sarà da fare giusto un giro di omv-firstaid per ripristinare la connettività ethernet).

Parlando della transcodifica, onestamente non saprei se l'integrata Intel dell'i3 abbia sufficienti prestazioni per gestirla; certo, penso dipenda anche dal genere di transcodifica.

Io ho un container Plex installato, ma non uso transcodifca per il momento.
    Sempre nel caso di Plex (ma penso anche di Emby), si può aggiungere una GPU Nvidia per il transcode.