raspberry pi4

• Salve , sto cercando di utilizzare rasp ed utilizzarlo come nas con due Hd (recuperati & funzionanti)

Ho seguito vari tutorial e 'mi ' blocco sempre ,quando conoscendo id ip del rasp , devo associare gli hd !

Dal browser digito id ip del rasp che dovrebbe accedere alla GUI di OpenMediaVault : impossibile raggiungere sito ?!?! connessione negata...

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

GRAZIE ?(

• crashtest

Approved the thread.
  • Salve a tutti, innanzi tutto ringrazio coloro che hanno risposto;

mi sono reso conto di essere stato un po stringato! nell'esposizione del mio problema....

Premesso che sono alle prime armi volevo creare un NAS col Raspberry Pi 4 .....così ho iniziato a seguire vari tutorial....italiano , inglese

Tutti consigliati di installazione SO: Sistema operativo Raspberry Pi(altro) / Sistema operativo Raspberry Pi Lite (32o64 bit):

seguo pedissequamente tutti i passaggi (imposto ssh utilizzo cavo rete ,nome del Rasp & psw ....).

Fin qua tutto OK ...alimento Raspberry con microSD inserito cavo ETH collegato individuo ip che il router ha associato :

mi collego in ssh ,con le credenziali che ho impostato ,eseguo update/upgrade (all'apparenza OK) eseguo reboot

quindi mi ri-logo al Raspberry quando eseguo:

sudo wget -O - https://github.com/OpenMediaVa…Script/raw/master/install | sudo bash

per utilizzare sw OpenMediaVault il sistema 'vedo' che installa parecchia 'roba' ma al termine:

[2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Arco :: arm64

[2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Architettura supportata

[2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Nome in codice :: topo di biblioteca

[2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Versione non supportata. Sono supportato solo Debian 10 (Buster) e 11 (Bullseye). Uscendo...

GRAZIE

• Official Post

Please read the RPi install guide - https://wiki.omv-extras.org/do…omv6:raspberry_pi_install

It will tell you to use the legacy or Bullseye image.

omv 7.0-32 sandworm | 64 bit | 6.5 proxmox kernel

plugins :: omvextrasorg 7.0 | kvm 7.0.7 | compose 7.0.8 | cputemp 7.0 | mergerfs 7.0.2

omv-extras.org plugins source code and issue tracker - github

Please try ctrl-shift-R and read this before posting a question.

Please put your OMV system details in your signature.
    Please don't PM for support... Too many PMs!

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!