• Salve , sto cercando di utilizzare rasp ed utilizzarlo come nas con due Hd (recuperati & funzionanti)

    Ho seguito vari tutorial e 'mi ' blocco sempre ,quando conoscendo id ip del rasp , devo associare gli hd !

    Dal browser digito id ip del rasp che dovrebbe accedere alla GUI di OpenMediaVault : impossibile raggiungere sito ?!?! connessione negata...

    Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

    GRAZIE ?(

  • crashtest

    Hat das Thema freigeschaltet.
  • Salve a tutti, innanzi tutto ringrazio coloro che hanno risposto;

    mi sono reso conto di essere stato un po stringato! nell'esposizione del mio problema....

    Premesso che sono alle prime armi volevo creare un NAS col Raspberry Pi 4 .....così ho iniziato a seguire vari tutorial....italiano , inglese


    Tutti consigliati di installazione SO: Sistema operativo Raspberry Pi(altro) / Sistema operativo Raspberry Pi Lite (32o64 bit):

    seguo pedissequamente tutti i passaggi (imposto ssh utilizzo cavo rete ,nome del Rasp & psw ....).


    Fin qua tutto OK ...alimento Raspberry con microSD inserito cavo ETH collegato individuo ip che il router ha associato :

    mi collego in ssh ,con le credenziali che ho impostato ,eseguo update/upgrade (all'apparenza OK) eseguo reboot


    quindi mi ri-logo al Raspberry quando eseguo:


    sudo wget -O - https://github.com/OpenMediaVa…Script/raw/master/install | sudo bash


    per utilizzare sw OpenMediaVault il sistema 'vedo' che installa parecchia 'roba' ma al termine:


    [2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Arco :: arm64

    [2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Architettura supportata

    [2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Nome in codice :: topo di biblioteca

    [2023-11-30 12:36:47+0000] [omvinstall] Versione non supportata. Sono supportato solo Debian 10 (Buster) e 11 (Bullseye). Uscendo...


    GRAZIE

    • Offizieller Beitrag

    Please read the RPi install guide - https://wiki.omv-extras.org/do…omv6:raspberry_pi_install


    It will tell you to use the legacy or Bullseye image.

    omv 7.4.2-2 sandworm | 64 bit | 6.8 proxmox kernel

    plugins :: omvextrasorg 7.0 | kvm 7.0.14 | compose 7.2.1 | k8s 7.2.0-1 | cputemp 7.0.2 | mergerfs 7.0.5 | scripts 7.0.8


    omv-extras.org plugins source code and issue tracker - github - changelogs


    Please try ctrl-shift-R and read this before posting a question.

    Please put your OMV system details in your signature.
    Please don't PM for support... Too many PMs!

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!